sabato 17 luglio 2010

Botox: Si o No?


Da sempre si è girato intorno alla chirurgia estetica e sopratutto ci si è cimentati nell'argomento Botox. Molti si dichiarano favorevoli e molti contrari.. Ma qual'è il vero scopo..?! Soldi o Estetica?
Leggevo proprio oggi dei forum basati su discussioni.. Penso che tutti conosciate come sia strutturato un forum.. Senò ve lo spiego.. Un forum è una pagina, dove puoi chiedere e ricevere risposta immediata su ciò che vuoi sapere.. Esistono vari tipi di forum, basati su argomenti diversi.. Se si trova interesse nel medesimo forum ci si può iscrivere e magari essere i prossimi a rispondere a qualche domanda!
Tornando sul botox.. Leggevo che una ragazza di 24 anni si preuccupata di piccole rughe di espressione e non completamente convinta, ha scritto su un forum per vedere se la gente fosse stata contraria o favorevole alla sua prossima decisione..Hanno risposto solo 3 persone.. La prima SI al Botox, inoltre spronandola dicendole che è una cosa meravigliosa e di cimentarsi in questa esperienza.. Ma quella signora non sembra essersi preuccupata dell'età della ragazza.. Soli 24 anni.. Poi alla ragazza sorge il dubbio sula Durata degli Effetti del Botox.. Sempre la prima persona risponde tra i 6 e gli 8 mesi.. La ragazza già vuole farlo.. Poi risponde la seconda. Vi scrivo le testuali parole perchè mi hanno colpito molto.. " ..scusa se mi intrometto...ma non ti sembra un po' eccessivo arrivare al botulino a 24 anni? Sei giovane e ne hai di tempo di intossicarsi di botulino.. spero che ci pensarai su e ..chiedi al chirurgo"
Questa seconda è evidente che sia contraria al botox ma non gli dice NO al Botox, dice sei giovane! Dicendo anche che, se mai vorrà, avrà una vita davanti per farlo.. Ma sopratutto, dice di chiedere al chirurgo.. Quindi ritorno sulla mia domanda Si o No al Botox?
La mia risposta non è tanto se uno è favorevole o contrario, ma è il criterio con cui si fa. Li posso suddividere in 3 punti i criteri della gente che si fa il botox:
1) Soldi: I primi a spronare sono i chirurgi.. Sono davvero pochi quelli che vedono una persona davanti a loro invece di cliente pronto a pagare..
2) Estetica: Tra i ragazzi, anche molto giovani, se hai le tette rifatte, o le labbra a canotto sei bella! E' tutta un'illusione.. Ciò naturalmente accade anche nell'età matura..
3) Insicurezza e voglia di piacersi..
Non penso che esista una persona che faccia iniezioni di botox per gusto personale.. C'è sempre il secondo fine dell'apparire..
Questo è il Mio pensiero e sia ben chiaro che non discrimina chi si fa le iniezioni di botox!
Preferisco qualche ruga in più che sembrare una bambola di porcellana :) !!

Nessun commento:

Posta un commento