sabato 7 maggio 2011

PASSAGGI TRUCCO BASE.


1.Detersione
2.Tonificazione
3.Cosmetico preparatorio
4.Correzione occhiaie e tutta la zona orbicolare, attaccatura dei capelli, ali del naso, ruga naso-labiale, contorno labbra, mento, ponfi, macchie, couperose, cicatrici...
Per eseguire questo passaggio si dovranno scegliere tonalità di colore di circa due TONI INFERIORI all'incarnato di BASE schiarendo queste zone effettueremo una CONTRMBREGGIATURA.
5.Fondo di base applicato uniformemente verrà in alcuni casi sovrapposto alle correzioni fatte, in altri solo accostato (es: orbicolare). La zona centrale del viso ovvero la zona a T, dovrà essere maggiormente coperta, verrà quindi impressa maggior intensità nel picchiettare il prodotto con la spugnetta. I laterali del viso verranno invece più sfumati nche se dovremmo portare il fondo fin dietro le orecchie.
6.Ombreggiature con un fondo di 2 toni più scuro dell'incarnato, la parte laterale del viso, l'osso zigomatico, le ali del naso, la guancia, la mandibola,la fronte, il mento...in alcuni casi anche la palpebra. Eventualmente usare un fard in crema per le guance.
7.Cipria da applicare tamponando con un piumino o con un pennello grande di tipo morbido da stendere su tutto il viso tranne che sulle palpebre; per l'occhiaia si può usare cipria più chiara di quella usata per la base.
8.Definizione arcata sopraccigliare ridisegnare il punto di altezza e la coda, oppure infoltire semplicemente il sopracciglio naturale, oppure ricostruirlo per intero, in qualunque caso si eseguirà simulando dei peletti o con una matita dura e cipriata, meglio se si utilizza un prodotto ad acqua.
9.Trucco e orrezione degli occhi
a
.infoltimento ciglia (matita o eye liner sfumabile)
b. creare ombreggiatura seguendo le schede relative alla
correzzione degli occhi
c. ombretti chiari
d. ombretti scuri o colore
e. punti luce interno ed esterno occhio
f. ridefinizione contorno occhi (eye liner sfumabile)
10.Ritocco delle ombre con Terre e Fard
11.Disegno della Bocca

12.Applicare del Rossetto

13.Mascara

14.Controllo Generale ed eventuale intensificazione dei Punti Luce e Ombre.

Nessun commento:

Posta un commento