mercoledì 28 aprile 2010

Trucco per occhi piccoli.


Un trucco per occhi piccoli deve puntare sopratutto sulla luminostirà perchè i colori luminosi ingrandiscono gli occhi e lineamenti. Per chi ha gli occhi piccoli deve cimentarsi su una scelta di ombretti di colore chiaro. Quindi seguiamo le seguenti procedure, facilmente realizzabbili.


Come truccarsi:


Dopo aver pulito il viso, usato il correttore e steso il fondotinta con una apposita spugnetta, stendete una base di ombretto chiaro su tutta la palpebra per illuminare: i colori di questo ombretto possono essere il beige, l'oro, il perlato, il rosa, l'albicocca e così via, facendo comunque attenzione che il colore scelto aiuti ad illuminare senza sbattere. Come seconda operazione di questo trucco per occhi piccoli si usa la matita per disegnare una linea sulla palpebra superiore, lungo le ciglia: in questo caso usiamo una matita nera, che stendiamo dall'eterno verso l'interno, sfumando poi leggermente la parte più vicina all'interno dell'occhio. Per la parte inferiore dell'occhio si può usare una matita bianca, da stendere all'interno della palpebra: questa matita bianca dà molta luminosità allo sguardo e contribuisce ad ingrandire con ottimi risultati un occhio piccolo. Sulla parte esterna (al di sotto delle ciglia inferiori) si può stendere un pò di matita nera, sempre partendo dall'esterno e poi sfumando delicatamente verso l'interno. Infine vi consiglio di stendere un altro strato di ombretto chiaro e perlato sulla parte centrale della palpebra mobile, proprio sopra alla linea della matita, per dare un'ulteriore tocco di luminosità che aiuta ad ingrandire l'occhio. Si conclude con il mascara sulle ciglia che stendiamo in più strati come un tocco finale per un trucco perfetto adatto ad occhi piccoli.

Trucco per occhi grandi.


Ecco qui di seguito alcuni consigli per un trucco adatto ad occhi grandi e tendenzialmente prominenti.Per un trucco adatto ad occhi grandi bisogna prediligere colori più scuri, dato che i colori chiari illuminano ma anche ingrandiscono. Certamente anche chi ha gli occhi grandi può fare uso di colori chiari, ma questi devono essere dosati sapientemente e riservati a dare un tocco di luminosità solo in alcuni punti.


Come truccarsi:


Pulite il viso, coprite macchie imperferzioni o occhiaie con il correttore, poi stendete il fondotinta con l'apposita spugnetta. Un trucco per occhi grandi potrebbe partire dall'ombretto, da stendere su tutta la superficie della palpebra come base:
vi consiglio di usare colori neutri piuttosto opachi, per esempio bronzo, rame, terracotta, beige scuro. per occasioni speciali, sopratutto per la sera, si possono utilizzare colori più elettrici, come il blu, il viola, il grigio scuro, per creare un effetto "smoky eyes". Il colore deve essere steso con un pennello con movimenti dall'interno verso l'esterno dell'occhio. Se si hanno occhi prominenti si può stendere una tonalità un pò più scura lunga quella parte fissa della palpebra in cui toccandola sentiamo l'osso: bisogna fare attenzione che questa tonalità più scura di colore sia ben sfumata e non troppo più scura dell'ombretto di base. Successivamente per un ottimale trucco adatto ad occhi grandi si consiglia l'uso di una matita scura dalla punta morbida, da stendere in una linea piuttosto spessa lungo le ciglia (sia sulla palbebra superiore, sia su quella inferiore), da sfumare poi dall'interno verso l'esterno. Chi vuolesse può stendere un pò di matita scura anche sulla parte interna della palpebra inferiore, questo aiuta a rimpicciolire occhi troppo grandi e prominenti. Infine si conclude con un bello strato di mascara, che per un trucco per occhi grandi è meglio che si stenda sopratutto sulle ciglia della parte esterna dell'occhio.

Trucco per occhi neri.


Per chi ha gli occhi neri ha un'ampia libertà di trucco, perchè vi si possono abbinare tanti tipi di colori, da chiari, ai colori naturali, a quelli più scuri. Divido adesso un trucco per chi ha occhi neri con una pelle chiara e chi ha occhi neri con una pella più scura.


Come truccarsi:


La scelta de colori comunque deve dipendere dal tipo di pelle come detto in precenza. Chi, ad esempio ha occhi neri e una pelle molto chiara può scegliere come base sulla palpebra colori caldi e neutri come il beige, l'oro, il bronzo, e poi rifinire il trucco lungo la linea delle ciglia con una matita nera, utilizzando possibilmente una matita con una consistenza morbida che si possa sfumare con un pennellino dalla punta di spugna dura. Concludendo, come sempre, con il mascara.

Il trucco per chi ha occhi neri e pelle scura o olivastra può essere con una base di ombretti chiari (colori chiari perlati, rosa, albicocca, oro) o con colori di tonalità più neutre (beige, bronzo, terracotta) oppure con tonalità brillanti come il viola, il verde il blu che, sopratutto la sera, rendono lo sguardo magnetico e seducente. Si consiglia di completare il trucco per occhi neri con la matita nera lungo la linea delle ciglia, se si usa una matita morbida si può sfumare con il pennello a punta di spugna dura, altrimenti in alternativa alla matita, si può usare l'eye-liner per un trucco ad effetto e di grande eleganza, soprattutto se sulle palpebre si è steso un ombretto color neutro. Infine il tocco finale è dato come sempre dal mascara, che deve essere nero e va stesto in più strati in modo da allungare le ciglia ed intensificare lo sguardo.

Trucco per occhi azzurri.


Il trucco per occhi azzurri o celesti permette di giocare sia sulle tonalità scure sia sulle chiare, anche se, come per tutti i tipi di occhi, bisogna anche considerare il colore della pelle e dei capelli. Si può spaziare dai toni caldi dell'oro, del rame, del bronzo, fino al marrone, oppure su tonalità più fredde come l'azzurro, il grigio perla, il grigio scuro, il blu, il viola. Una donna dalla pelle molto chiara e dai capelli biondo cenere dovrebbe evitare di applicarsi sulle palpebre una base di colore troppo chiaro optando invece per colori più caldi come il bronzo, il rame oppure colori intensi come il viola, il blu o il verde. La linea linea lungo le ciglia va poi disegnata con una matita nera o marrone oppure con l'eye-liner, ma importante che questa linea sia molto sottile e discreta per non creare un contrasto troppo forte con il resto del viso che è molto chiaro. Infine il mascara non potrà mancare e dovrà essere nero o marrone, applicato in più strati in modo da dare la massima intensità allo sguardo.


Come truccarsi:


Il trucco per chi ha occhi azzurri o celesti e capelli biono scuro, castani o neri può davvero spaziare tra molte colorazioni diverse, sia chiare sia scure, ma ancor meglio se ciò avviene in una gradualità sfumata. Quindi stendendo una base chiara su tutta la palbebra, con un tocco finale di perlato sulla parte alta lungo le sopracciglia e con colorazioni leggermente più scure sulla palpebra mobile, ad esempio nei colori del bronzo, rame, verde, oppure dell'azzurro, del viola, del blu. Si disegna poi una linea di matita nera oppure marrone scuro lungo le ciglia e si completa con il mascara, nero o marrone scuro, a seconda delle vostre preferenze.

Trucco per occhi verdi.


Un trucco per chi ha gli occhi verdi permette di giocare su colori molto belli!
Quindi è bello creare un trucco che giochi sui contrasti dei colori, lavorando sia con gli ombretti che con la matita e ovviamente il mascara.
I colori più belli da proporre per un trucco adatto ad occhi verdi possono comprendere colori come il marrone, l'ocra, il rame, il verde scuro, l'oro, l'arancione, il viola, in tutte le loro variazioni di tonalità.

Come truccarsi:

E' possibile anche realizzare un trucco per occhi verdi che comprenda più colori, ad esempio una base chiara e poi tonalità diverse via via che si avvicina alla linea delle ciglia.
Si protebbe stendere come base su tutta la palpebra un ombretto di colore oro e poi sulla parte fissa della palpebra, in cui toccandola sentiamo l'osso, si può stendere un pò di ombretto arancione. Sulla parte mobile della palpebra si può stendere un ombretto color marrone, oppure un bronzo scuro, oppure un verde scuro, possibilmente però di consistenza setosa e luminosa.
Dopo aver steso gli ombretti, avendo curato bene le sfumature, sopratutto nel passaggio da un colore all'altro, si disegna una linea di matita scura, marrone oppure nera, giusto lungo la linea delle ciglia. Infine si completa il trucco per occhi verdi con il mascara, che deve essere preferibilmente nero oppure marrone molto scuro e che si distribuisce uniformemente sulle ciglia in vari strati in modo da allungarle ed intensificare lo sguardo.

lunedì 26 aprile 2010

Trucco per occhi marroni.




Per creare un trucco compatto e luminoso per i nostri occhi marroni basta seguire una regola importante da ricordare. Ossia il ruolo dei colori che si applica a qualsiasi viso: se usate colori chiari, oltre a illuminare il volto, tendono ad ingrandire i lineamenti. In questo caso il mio consiglio è evitare colori opachi e scegliere quelli metalizzati. Quindi per creare questi riflessi di luce, basta usare colori come: dorato, bronzo, salmone, rame...
Mentre i colori scuri, al contrario, riducono e minimizzano i contorni.
Seguendo dunque questa teoria, dovrete utilizzare un eye-liner scuro, possibilmente nero, blu scuro o prugna, accompagnato da un ombretto luminoso per enfatizzare al meglio i nostri occhi marroni.

Come truccarsi:

Prima regola fondamentale per la buona riuscita di un trucco è pulire il viso con della crema idratante ed emolliente. Con l’aiuto di un correttore, si coprono eventuali macchie della pelle, e le occhiaie. Con l'apposita spugnetta, stendiamo il fondotinta. Facendo attenzione, disegna una linea sulla palpebra con la matita, poi sfumala verso l'alto con l’ombretto luminoso, aiutandovi con lo sfumino. Potete applicare vari colori di ombretti luminosi facendo attenzione alle sfumature. Poi passa l’eye-liner e procedi stendendo il mascara. Passatelo più volte il mascare per intensificare lo sguardo. Sulle labbra applica del lucidalabbra, o una leggera passata di rossetto.