mercoledì 28 aprile 2010

Trucco per occhi grandi.


Ecco qui di seguito alcuni consigli per un trucco adatto ad occhi grandi e tendenzialmente prominenti.Per un trucco adatto ad occhi grandi bisogna prediligere colori più scuri, dato che i colori chiari illuminano ma anche ingrandiscono. Certamente anche chi ha gli occhi grandi può fare uso di colori chiari, ma questi devono essere dosati sapientemente e riservati a dare un tocco di luminosità solo in alcuni punti.


Come truccarsi:


Pulite il viso, coprite macchie imperferzioni o occhiaie con il correttore, poi stendete il fondotinta con l'apposita spugnetta. Un trucco per occhi grandi potrebbe partire dall'ombretto, da stendere su tutta la superficie della palpebra come base:
vi consiglio di usare colori neutri piuttosto opachi, per esempio bronzo, rame, terracotta, beige scuro. per occasioni speciali, sopratutto per la sera, si possono utilizzare colori più elettrici, come il blu, il viola, il grigio scuro, per creare un effetto "smoky eyes". Il colore deve essere steso con un pennello con movimenti dall'interno verso l'esterno dell'occhio. Se si hanno occhi prominenti si può stendere una tonalità un pò più scura lunga quella parte fissa della palpebra in cui toccandola sentiamo l'osso: bisogna fare attenzione che questa tonalità più scura di colore sia ben sfumata e non troppo più scura dell'ombretto di base. Successivamente per un ottimale trucco adatto ad occhi grandi si consiglia l'uso di una matita scura dalla punta morbida, da stendere in una linea piuttosto spessa lungo le ciglia (sia sulla palbebra superiore, sia su quella inferiore), da sfumare poi dall'interno verso l'esterno. Chi vuolesse può stendere un pò di matita scura anche sulla parte interna della palpebra inferiore, questo aiuta a rimpicciolire occhi troppo grandi e prominenti. Infine si conclude con un bello strato di mascara, che per un trucco per occhi grandi è meglio che si stenda sopratutto sulle ciglia della parte esterna dell'occhio.

Nessun commento:

Posta un commento