mercoledì 28 aprile 2010

Trucco per occhi neri.


Per chi ha gli occhi neri ha un'ampia libertà di trucco, perchè vi si possono abbinare tanti tipi di colori, da chiari, ai colori naturali, a quelli più scuri. Divido adesso un trucco per chi ha occhi neri con una pelle chiara e chi ha occhi neri con una pella più scura.


Come truccarsi:


La scelta de colori comunque deve dipendere dal tipo di pelle come detto in precenza. Chi, ad esempio ha occhi neri e una pelle molto chiara può scegliere come base sulla palpebra colori caldi e neutri come il beige, l'oro, il bronzo, e poi rifinire il trucco lungo la linea delle ciglia con una matita nera, utilizzando possibilmente una matita con una consistenza morbida che si possa sfumare con un pennellino dalla punta di spugna dura. Concludendo, come sempre, con il mascara.

Il trucco per chi ha occhi neri e pelle scura o olivastra può essere con una base di ombretti chiari (colori chiari perlati, rosa, albicocca, oro) o con colori di tonalità più neutre (beige, bronzo, terracotta) oppure con tonalità brillanti come il viola, il verde il blu che, sopratutto la sera, rendono lo sguardo magnetico e seducente. Si consiglia di completare il trucco per occhi neri con la matita nera lungo la linea delle ciglia, se si usa una matita morbida si può sfumare con il pennello a punta di spugna dura, altrimenti in alternativa alla matita, si può usare l'eye-liner per un trucco ad effetto e di grande eleganza, soprattutto se sulle palpebre si è steso un ombretto color neutro. Infine il tocco finale è dato come sempre dal mascara, che deve essere nero e va stesto in più strati in modo da allungare le ciglia ed intensificare lo sguardo.

Nessun commento:

Posta un commento