lunedì 26 aprile 2010

Trucco per occhi marroni.




Per creare un trucco compatto e luminoso per i nostri occhi marroni basta seguire una regola importante da ricordare. Ossia il ruolo dei colori che si applica a qualsiasi viso: se usate colori chiari, oltre a illuminare il volto, tendono ad ingrandire i lineamenti. In questo caso il mio consiglio è evitare colori opachi e scegliere quelli metalizzati. Quindi per creare questi riflessi di luce, basta usare colori come: dorato, bronzo, salmone, rame...
Mentre i colori scuri, al contrario, riducono e minimizzano i contorni.
Seguendo dunque questa teoria, dovrete utilizzare un eye-liner scuro, possibilmente nero, blu scuro o prugna, accompagnato da un ombretto luminoso per enfatizzare al meglio i nostri occhi marroni.

Come truccarsi:

Prima regola fondamentale per la buona riuscita di un trucco è pulire il viso con della crema idratante ed emolliente. Con l’aiuto di un correttore, si coprono eventuali macchie della pelle, e le occhiaie. Con l'apposita spugnetta, stendiamo il fondotinta. Facendo attenzione, disegna una linea sulla palpebra con la matita, poi sfumala verso l'alto con l’ombretto luminoso, aiutandovi con lo sfumino. Potete applicare vari colori di ombretti luminosi facendo attenzione alle sfumature. Poi passa l’eye-liner e procedi stendendo il mascara. Passatelo più volte il mascare per intensificare lo sguardo. Sulle labbra applica del lucidalabbra, o una leggera passata di rossetto.





Nessun commento:

Posta un commento