mercoledì 28 aprile 2010

Trucco per occhi verdi.


Un trucco per chi ha gli occhi verdi permette di giocare su colori molto belli!
Quindi è bello creare un trucco che giochi sui contrasti dei colori, lavorando sia con gli ombretti che con la matita e ovviamente il mascara.
I colori più belli da proporre per un trucco adatto ad occhi verdi possono comprendere colori come il marrone, l'ocra, il rame, il verde scuro, l'oro, l'arancione, il viola, in tutte le loro variazioni di tonalità.

Come truccarsi:

E' possibile anche realizzare un trucco per occhi verdi che comprenda più colori, ad esempio una base chiara e poi tonalità diverse via via che si avvicina alla linea delle ciglia.
Si protebbe stendere come base su tutta la palpebra un ombretto di colore oro e poi sulla parte fissa della palpebra, in cui toccandola sentiamo l'osso, si può stendere un pò di ombretto arancione. Sulla parte mobile della palpebra si può stendere un ombretto color marrone, oppure un bronzo scuro, oppure un verde scuro, possibilmente però di consistenza setosa e luminosa.
Dopo aver steso gli ombretti, avendo curato bene le sfumature, sopratutto nel passaggio da un colore all'altro, si disegna una linea di matita scura, marrone oppure nera, giusto lungo la linea delle ciglia. Infine si completa il trucco per occhi verdi con il mascara, che deve essere preferibilmente nero oppure marrone molto scuro e che si distribuisce uniformemente sulle ciglia in vari strati in modo da allungarle ed intensificare lo sguardo.

Nessun commento:

Posta un commento