domenica 30 maggio 2010

Cura per labbra: Sono odiose le labbra screpolate? Ecco perchè!


Con il cambiare delle stagioni, il tempestivo cambiamento di tempo, il sole caldissimo e il vento forte e freddo l'unica parte del nostro corpo che ne risente di più sono le nostre labbra. Odioso quel bruciore..Da piccola ci soffrifo sempre. Avevo più lucida labbra che calzini!! Si avete capito bene, lucida labbra e non burro di cacao. Il lucida labbra ha un'azione migliore del classico burro cacao. Quindi mi sono interessata al perchè succeda e come si può prevenire.. Penso che ognuno che legga questo post ci abbia sofferto almeno una vota nella sua vita.. Importante sapere che le labbra sono costituite da un tipo di pelle differente da quello di tutto il resto del corpo, per l’assenza di cheratina. Mancando tale sostanza, che dona rigidità alla pelle, quella delle labbra risulta particolarmente morbida e rosea ma, per questo motivo, è anche decisamente più delicata ed esposta agli agenti atmosferici.

E’ quindi opportuno proteggerle, come dicevo all'inizio, dalle variazioni climatiche, da vento, sole, freddo e caldo eccessivi. Quando il clima è particolarmente secco, occorre evitare sia di tirare eventuali pellicine, che di inumidirle continuamente con la lingua. In questo modo, infatti, si rischia screpolarle ulteriormente. Rossetti (specie se molto grassi) e lucida labbra (in particolare quelli con molta glicerina), oltre ad una funzione estetica svolgono anche un’ottima azione difensiva.

Una zona particolarmente delicata è rappresentata anche dal contorno-labbra, poiché soggetta alla formazione di piccole rughe. Per prevenire tale problema, ogni sera si può utilizzare un prodotto antirughe specifico o una semplice crema nutritiva.

Nessun commento:

Posta un commento